SINCA
Società Insubrica Cardiologica
Sede Legale:

Viale Borri, 57 – 21100 Varese

Sede Operativa ed Amministrativa:

Via Maspero, 5 – 21100 Varese
Tel. 0332-231416
Fax 0332-317748

E-mail: segreteria@sinca.it
Sito internet: www.sinca.it

C.F. 95070290127

Varese Como Canton Ticino Lecco Verbania Novara
QUINTO CONVEGNO SINCA

Il Quinto Convegno SINCA è in programma a Varese il prossimo 13 novembre 2015. In allegato il programma. Per qualsiasi informazione contattare il Provider ECM Summeet Srl.

QUARTO CONVEGNO SINCA

Il Quarto Convegno SINCA si svolgerà a Como il prossimo 24/25 ottobre 2014.

Il 24 e 25 ottobre 2014 si svolgerà a Como il IV Convegno della Società Insubrica Cardiologica - SINCA. Gli argomenti trattati spaziano dalle reti delle emergenze coronariche, alle attualità nella stenosi aortica, ai nuovi orizzonti nello stenting coronarico, scompenso cardiaco, la fibrillazione atriale e i nuovi anticoagulanti, i nuovi farmaci antiaggreganti, la cardiologia riabilitativa alla luce delle risorse umane limitate. L’obiettivo del congresso è, attraverso la discussione di gruppo, il confronto delle proprie conoscenze e delle diverse esperienze cliniche dei partecipanti, quello di trovare le migliori soluzioni per la gestione diagnostica, clinica e terapeutica percorribili per il paziente e di migliorare le conoscenze anche nelle patologie cardiovascolari non usuali.

 

  • Società Insubrica Cardiologica

    La Società Insubrica Cardiologica, fondata a Varese il 7 Giugno 2010 da un progetto comune alle Province di Canton Ticino, Como, Lecco, Novara, Varese e Verbano-Cusio-Ossola è un’associazione scientifico-culturale che si propone di promuovere e favorire lo sviluppo dell’attività’ di ricerca e di assistenza nel campo delle malattie cardiovascolari, dalla prevenzione, all’emergenza, alla riabilitazione, attraverso percorsi comuni e condivisi di studio, didattica e formazione, favorendo un approccio interdisciplinare e multidisciplinare alle patologie cardiovascolari.